Informazioni per recupero crediti e rintraccio debitori

Il recupero crediti

Ad oggi il recupero crediti è una delle cause principali di difficoltà economica da parte di imprese e professionisti. L’iter di questa pratica diventa giorno dopo giorno sempre più complicato, senza contare i lunghissimi tempi di attesa. La burocrazia italiana, poi, non aiuta dato che dopo 10 anni avviene la prescrizione di un credito.

L’eccessivo dilazionamento dei pagamenti unito al prolungamento delle rate da saldare per troppi anni, rappresenta una delle principali cause della crisi economica. Questo scenario poi si riversa su imprenditori, aziende o banche che troppo spesso si trovano nella condizione di dover ricevere dei pagamenti che non arrivano portando, non di rado, al fallimento di un’attività.

Per questo motivo, quando si parla di riscuotere un credito, molti sono coloro che si rivolgono a figure specializzate per ricevere supporto – nonché la somma in denaro che gli spetta – per evitare che l’attività fai-da-te di riscossione del credito sia fallimentare. I professionisti che si occupano del recupero crediti sono diversi, tra questi c’è anche l’investigatore privato.

Il recupero crediti
Agenzia Investigativa Currenti Investigazioni specializzata in recupero crediti e rintraccio debitori

Agenzia investigativa Currenti Investigazioni

La nostra agenzia di investigazioni, esperta nelle investigazioni aziendali, dispone di tutti i mezzi tecnologici all’avanguardia necessari per approfondire e analizzare la situazione economica di un debitore.

Per poter recuperare un credito è infatti necessario rintracciare il debitore e tracciarne un profilo dettagliato – anagrafica, lavoro, pensione, eredi e così via – reperendo tutte le informazioni utili al caso da tutte le fonti disponibili. Solo così si potranno ottenere i dati necessari per procedere con la riscossione del credito, oltre che le prove da presentare in tribunale qualora il debitore continuasse a non pagare.

Dato il delicato e difficile procedimento per il recupero crediti consigliamo sempre di affidarsi a dei professionisti del settore, per risolvere la controversia nel minor tempo possibile.

Devi recuperare un credito ma non sai a chi rivolgerti per lo svolgimento delle indagini? Contattaci ora per una prima consulenza gratuita.