Currenti Investigazioni: la risoluzione dei casi penali

Per risolvere un caso di natura penale è essenziale l’operato di un investigatore privato autorizzato dal ministero a svolgere indagini difensive, come previsto dalla Legge n. 397 del 7 dicembre 2000.

Il professionista nei casi penali va in aiuto all’avvocato penalista, svolgendo indagini volte a trovare elementi probatori che accertino la non colpevolezza dell’imputato.

Currenti investigazioni e le indagini penali

Risoluzione e chiusura di un caso penale

L’agenzia Currenti Investigazioni vanta anni di esperienza nel settore delle indagini penali, tanto da aver partecipato anche a casi di rilevanza pubblica. L’intervento dell’investigatore privato è stato più volte fondamentale per la risoluzione dei casi.

La strategia solitamente adottata dal detective dell’agenzia investigativa Currenti Investigazioni prevede generalmente questi passaggi:

  • svolgere un accertamento della veridicità e dell’autenticità delle prove fornite dalla controparte
  • verificare gli alibi che il soggetto indagato ha presentato per scagionarsi dalle accuse
  • ove vi siano testimoni, ascoltare e controllare l’attendibilità delle testimonianze
  • collaborare con personale esterno al fine di effettuare le perizie tecniche su dispositivi e supporti tecnologici, campioni fisiologici acquisiti dalla polizia giudiziaria o effettuare sopralluoghi nel luogo in cui è avvenuto il reato
  • Osservare la persona sospetta, o qualsiasi soggetto si ritenga necessario tenere sotto controllo, producendo documentazioni come foto, video, registrazioni audio, ecc. da utilizzare per redigere un report dettagliato valido come prova in tribunale

E, più in generale, tutte le indagini che si ritengono necessarie per risolvere il caso di natura penale.

Collaborazioni tra investigatore privato e figure professionali per la risoluzione di un caso penale

Currenti Investigazioni, con sede a Pavia operante da più di 30 anni su tutto il territorio italiano, vanta investigatori privati professionali, discreti e rispettosi delle norme di legge. Grazie all’uso delle più moderne tecnologie e agli strumenti  all’avanguardia, l’investigatore privato svolgerà l’attività richiesta in collaborazione con l’avvocato e tutti i professionisti necessari per la risoluzione del caso penale. Inoltre, come previsto dal TULPS,  può collaborare con le forze dell’ordine.

Necessiti un’agenzia investigativa con personale serio e preparato per risolvere il tuo caso? Contattaci per una consulenza personalizzata e gratuita.