Controllo su babysitter, colf e badanti
In molti hanno la necessità di affidare la propria casa o un parente caro a delle persone estranee. Questo gesto richiede sempre una dovuta cautela, facendo particolare attenzione nella valutazione delle referenze di lavoro e, più in generale, sulle abitudini del collaboratore. Che sia una babysitter, una colf, una badante o un’addetta alle pulizie della casa è possibile rivolgersi a un investigatore privato per delle indagini pre e post assunzione.
Investigatore privato e controllo della persona
- Controllo pre-assunzione
Nella verifica di pre-assunzione l’agenzia investigativa Currenti Investigazioni reperirà tutte le informazioni e le referenze del candidato per verificare la veridicità e l’affidabilità di quando dichiarato sul suo curriculum vitae.
Verranno ricercati nel dettaglio i documenti che attestino la sua preparazione e dimostrate le referenze dichiarate presso altre famiglie. In questo modo sarà più facile decidere se assumere o meno la persona.
- Controllo post-assunzione
La verifica di post-assunzione serve per sanare tutti quei dubbi che si hanno sulla persona appena assunta. In caso si sospettino maltrattamenti di bambini o anziani, cure non adeguate, furti in casa o qualsiasi altro genere di abuso, l’investigatore privato di Currenti Investigazioni osserverà il comportamento del collaboratore durante le ore di lavoro raccogliendo tutte le informazioni necessarie.
Nel caso di un successivo licenziamento, queste possono essere utilizzate per dimostrare il licenziamento per giusta causa oltre che essere utilizzate in sede giudiziaria per dimostrare il reato commesso dal collaboratore.
Data la natura delle indagini, l’agenzia investigativa Currenti Investigazioni, forte della sua esperienza nelle indagini per privati, svolgerà l’investigazione con la massima riservatezza.
Hai dei dubbi su un tuo collaboratore? Non sai come dimostrare la sua inaffidabilità? Contattaci ora per una prima consulenza gratuita.