Bonifica ambientale

Investigatore privato per bonifiche cellulari per rilevare i dispositivi elettronici abusivi

La bonifica ambientale è un intervento svolto per rilevare dispositivi elettronici come cimici, microspie, localizzatori GPS o, ancora, apparecchiature abusive che potrebbero registrare conversazioni private o segreti professionali.

Con l’avvento della tecnologia e del web l’acquisto dei dispositivi elettronici di tracciamento e registrazione è diventato più semplice, dato che il loro possesso è permesso. Costituisce reato quando queste apparecchiature vengono utilizzate per registrare conversazioni altrui a cui non si è preso parte, al fine di ledere il soggetto e divulgare i segreti personali o aziendali a terzi, o utilizzarli per ottenere qualcosa in cambio dalla persona. Il reato è regolato principalmente dall’articolo 615 bis del c.p.

Perché si esegue una bonifica ambientale

Eseguire una bonifica ambientale significa svolgere un’attività di controspionaggio volta a tutelare le informazioni sensibili, rilevando strumenti fisici o digitali di intercettazione su dispositivi come tablet, computer o smartphone e in luoghi come case private, uffici o mezzi di trasporto.

Lo scopo di questa operazione di ricerca è di impedire la registrazione, il tracciamento o la fuga di informazioni riservate in ambito privato e lavorativo, individuando e disattivando queste apparecchiature anomale.

A chi è rivolto il servizio

Possono usufruire del servizio di bonifica ambientale tutte le persone che sospettano di essere registrate contro la loro volontà, quindi illegalmente, e che vogliono far cessare questa condizione. Il primo passo è rivolgersi a un investigatore privato serio, riservato e competente.

Cosa può fare l’agenzia investigativa Currenti Investigazioni

Grazie all’esperienza pluriennale dei suoi professionisti, specializzati in investigazioni aziendali e private, Currenti Investigazioni effettuerà un controllo approfondito nei luoghi in cui si sospetta che siano state inserite apparecchiature abusive.

I nostri tecnici specializzati, servendosi di strumenti professionali e all’avanguardia, effettueranno le bonifiche ambientali e telefoniche necessarie. In particolare, l’attività verrà concentrata su:

  • case private, automobili, mezzi di trasporto, uffici e spazi aziendali condivisi
  • telefoni fissi, smartphone, computer, tablet, tv e sui sistemi wi-fi, bluetooth e localizzatori GPS

Currenti Investigazioni, agenzia investigativa con sede a Pavia attiva su tutto il territorio italiano, offre una prima consulenza gratuita per analizzare la richiesta in modo dettagliato.