Collaborazioni con avvocati e studi legali

Collaborazione tra avvocato e investigatore privato

La partnership tra investigatore privato e avvocato

La creazione di una rete di contatti con professionisti che possiedono diverse competenze, e che si stimino e godano di fiducia reciproca, è un progetto in continua evoluzione, soprattutto negli ultimi anni.

Da sempre i detective privati dell’agenzia investigativa Currenti investigazioni collaborano con numerosi avvocati e studi legali, prendendo attivamente parte alla risoluzione di casi aziendali, civili e penali.

L’avvocato, infatti, quando si rivolge a un investigatore privato, sa di poter contare su una figura molto preparata in grado di reperire informazioni fondamentali da riprodurre in sede giudiziale. L’investigatore privato infatti fornirà un report dettagliato con tutte le informazioni necessarie di cui ha bisogno l’avvocato per mettere in atto la propria strategia processuale.

Essere in grado di risolvere problematiche di qualsiasi genere diventa ogni giorno una sfida più complessa. Fortunatamente, anche la normativa vigente che regola il campo investigativo ci viene in aiuto.

La normativa che regola le investigazioni private

Nel campo investigativo la normativa di riferimento è regolata dal Decreto Ministeriale n. 269 del 2010, parzialmente riformato dal D.M. 56/2015 apportando modifiche e integrazioni al fine di implementare ulteriormente l’efficacia di tale provvedimento. Una delle modifiche è il permesso di utilizzare i localizzatori satellitari, al fine di agevolare lo svolgimento delle indagini da parte dell’investigatore privato.

La cooperazione tra detective e avvocato è vantaggiosa per entrambi e per i clienti

Perché collaborare con Currenti Investigazioni?

L’agenzia investigativa Currenti Investigazioni, operante su tutto il territorio italiano, ha un’esperienza pluriennale e vanta la risoluzione di molteplici casi di qualsiasi natura. Collaborare con i nostri detective vuol dire avere al proprio fianco dei professionisti seri, discreti e affidabili. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie siamo in grado di reperire prove dettagliate, necessarie per redigere un report completo – con annessi documenti, foto e video – che potrà essere utilizzato come prova in tribunale.

Vuoi collaborare con Currenti Investigazioni?

Menu