È questo l’imprinting dell’agenzia investigativa Currenti Investigazioni di Pavia, composta da professionisti esperti che utilizzano metodi e tecnologie sempre al passo coi tempi.
Come possiamo declinare la figura dell’investigatore privato nel mondo di oggi? In molti potrebbero vederla come una professione meno rilevante rispetto al passato, soppiantata in parte dello sviluppo dei media digitali e sottoposta all’occhio vigile dei temi legati alla privacy, mai così rilevanti come negli ultimi anni.
La verità è invece diametralmente opposta: è proprio nelle complesse vicende della vita quotidiana odierna che l’investigatore privato diventa un professionista fondamentale, ad esempio per la risoluzione di un conflitto familiare, oppure per porre un freno a situazioni di minacce o stalking che rischiano di degenerare in maniera ancora più grave.
Un’agenzia investigativa deve però mettere a disposizione dei propri detective una struttura solida, sia dal punto di vista tecnico che da quello delle competenze.
Due aspetti, questi ultimi, riguardo ai quali l’agenzia investigativa Currenti Investigazioni pone l’accento fin dalla sua nascita nel lontano 1997.
Currenti Investigazioni, una storia in divenire
Studio e passione sono due parole chiave che caratterizzano da sempre l’attività di Currenti Investigazioni, agenzia investigativa per aziende e privati.
1) Lo studio è una condizione necessaria e imprescindibile per i professionisti che operano in questo settore. La preparazione deve essere in continuo aggiornamento perché il detective privato deve mantenersi sempre sul pezzo, non solo conoscendo alla perfezione le leggi ma anche verificando le proprie informazioni in modo attento e scrupoloso. Gli attestati ricevuti nel corso degli anni testimoniano la formazione continua dell’agenzia Currenti Investigazioni, sia riguardo a tematiche specifiche come lo stalking, sia partecipando a corsi più generali come quello di Combat Life Support (per le conoscenze delle tecniche di primo soccorso).
2) La passione è ciò che davvero qualifica un investigatore privato, anche oltre le competenze tecniche. Perché l’investigatore deve lavorare a contatto con le persone, aiutandole con le più spinose problematiche quotidiane: pensiamo a situazioni legate a un’eredità contesa oppure al controllo dei figli, ad esempio per quanto riguarda gli studenti universitari fuori sede. Currenti Investigazioni può mettere in gioco non solo una grande esperienza a riguardo, ma anche una forte componente umana, lavorando con sincerità e onestà per risolvere i casi più complessi.
Dagli attestati tecnici all’onorificenza di Encouragement Public
Tra gli attestati e le onorificenze ricevute, una di cui andare particolarmente orgogliosi è quella conferita da Encouragement Public a Salvatore Currenti, il fondatore dell’agenzia investigativa.
L’associazione francese a scopo umanitario e sociale premia ogni anno i professionisti, appartenenti a tutti i settori lavorativi, artistici, scientifici e sociali, che si sono distinti grazie al loro impegno, diventando un esempio per l’intera collettività.
Un riconoscimento importante a sottolineare l’attenzione che il fondatore di Currenti Investigazioni pone a livello professionale. Un impegno condiviso anche da tutti i professionisti dell’agenzia, che operano da sempre con grande scrupolo e con le tecniche di investigazione più moderne, ma senza tralasciare l’attenzione agli aspetti morali e sociali delle aziende e delle persone per cui lavorano.
Hai un problema che necessita dell’intervento di un detective privato? Contatta l’agenzia investigativa Currenti Investigazioni per una prima consulenza gratuita.